• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Noventa 

CINQUANTA AUTO D'EPOCA ALLA SCOPERTA DELL'AREA BERICA

Domenica 29 maggio torna, a Noventa Vicentina, il giro delle ville e dei paesaggi veneti, organizzato da Confcommercio e Proloco

martedì 24 maggio 2016

Tornano le auto d’epoca sulle strade dell’Area Berica. Domenica 29 maggio oltre cinquanta splendidi modelli d’antan partiranno da piazza IV Novembre, a Noventa Vicentina, per uno speciale tour tra le più belle architetture e vedute del territorio. È la ventiquattresima edizione del “Giro delle Ville e Paesaggi Veneti per Auto d’Epoca”, manifestazione organizzata dalla delegazione Confcommercio di Noventa e la Proloco, in collaborazione con il Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto” e le amministrazioni comunali di Noventa Vicentina, Villaga e Lonigo.
Il fascino senza età di queste splendide vetture è da sempre un grande richiamo da parte di un pubblico di appassionati e curiosi. Allo stesso tempo questo evento è anche l’occasione per far apprezzare agli equipaggi provenienti da tutta la regione un territorio ricco di storia, di cultura e di natura.
La prima meta del tour sarà quest’anno il comune di Villaga dove si visiterà, a Toara, Villa Piovene Porto Godi, con la sua importante azienda vitivinicola. Dopo il pranzo presso l’Antico  Ristorante Primon di Noventa, il gruppo partirà verso Bagnolo di Lonigo per la  visita alla Barchesse di Bagnolo dei conti Ferri De Lazzara. Al rientro a Noventa, nel tardo pomeriggio in piazza Colonna, premiazioni finali degli equipaggi partecipanti.
Per  Luca Barbiero,  presidente del mandamento di Noventa Vicentina della Confcommercio “questo evento rappresenta un’interessante opportunità promozionale per il nostro territorio e contribuisce a diffondere il nome dei nostri più bei luoghi in tutto il Veneto. La presenza di un così alto numero di auto d’epoca sulle nostre strade, poi, è un  richiamo per tanti appassionati che così possono ammirare, assieme a questi splendidi modelli, anche il nostro pregevole centro storico”.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE