• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Schio 

A SCHIO, IN SCENA IL BRITISH DAY

Sabato 12 ottobre il centro storico vivrà l'atmosfera delle città britanniche, con un evento al quale collabora il mandamento Confcommercio

lunedì 07 ottobre 2013
Piazza IV Novembre a Schio Piazza IV Novembre a Schio Sabato 12 ottobre Schio si trasforma per un giorno in un “avamposto” britannico. Va in scena, infatti, il “British Day”, manifestazione organizzata da SchioLife.com, in collaborazione con il locale Mandamento Confcommercio. “A nostro modo di vedere – dicono gli organizzatori della manifestazione - Schio si avvicina molto al clima inglese: le fabbriche, la musica, il carattere, il clima piovoso…. Pertanto riteniamo di poter cogliere quest’anima nascosta e di portarla a nuova visibilità, grazie a questi appuntamenti che realizzeremo grazie al fondamentale contributo di aziende sponsor, partners privati, in collaborazione con la Confcommercio e il Comune di Schio, nonché con la prestigiosa partecipazione di compagnie teatrali e associazioni culturali di Schio, Vicenza e Genova”.
Il programma, scaricabile dal link a fondo pagina, è ricco e articolato: dalle 16.30 alle 19.30 di sabat, per le strade del centro storico, ci saranno un bus londinese a due piani con mini-pub interno; bancarelle di dischi, memorabilia e rarità inglesi; un taxi cab, auto e moto d’epoca inglesi e funzionerà un laboratorio per bambini in inglese. Poi, un buon numero di persone, artisti e teatranti, vestiti in costume passeggeranno dialogando in lingua inglese, improvvisando sketches e creando l’atmosfera tipica dei pomeriggi britannici. Agevolati, in questo, dalle vetrine dei negozi che saranno addobbate a tema dai commercianti, che avranno massima libertà di spaziare con la fantasia per abbinare i loro prodotti alla giornata britannica.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE