• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Thiene 

UNA GIORNATA A TUTTA PASTA PER CELEBRARE LE TRADIZIONI

Iniziativa Confcommercio di Marano Vicentino, per celebrare uno dei piatti “best seller” della nostra gastronomia locale

lunedì 16 luglio 2012
E’ stata davvero una giornata “a tutta pasta” quella che si è svolta domenica 20 maggio in Piazza Silva a Marano Vicentino.
Fortemente voluta dalla locale Delegazione Confcommercio, la manifestazione si poneva l’obiettivo di celebrare uno dei piatti “best seller” della nostra cucina attraverso dimostrazioni, giochi, momenti di ristorazione e di approfondimenti culturali.
“Desidero ringraziare i colleghi commercianti che hanno aderito a questa nuova iniziativa – commenta soddisfatta Anna Rosa Soso, presidente della Confcommercio di Marano – per l’impegno, la costanza ed anche per aver superato brillantemente alcune difficoltà dovute alle non felici condizioni meteo. Penso che come categoria abbiamo dato ampia dimostrazione di come fare gioco di squadra a favore del territorio”.
L’evento è iniziato alle 10.30 quando la Dr.ssa Wilma Casarotto ha spiegato ad un folto pubblico le proprietà organolettiche della pasta. Nel frattempo alcuni figuranti vestiti “come ‘sti ani” hanno tirato la pasta a mano all’interno di una suggestiva coreografia ed i clown del Ludobus hanno regalato qualche sorriso ai più piccoli con giochi e palloncini.
Il clou si è avuto alle 12.30, quando circa 150 commensali hanno pranzato in Piazza Silva con un menù interamente a base di pasta.
Un grande aiuto per la buona riuscita tecnica e logistica della manifestazione è stato inoltre fornito dall’Amministrazione comunale: il neo sindaco, Piera Moro, alla sua prima uscita ufficiale, si è complimentata con gli operatori ed ha assicurato ampia collaborazione per il futuro.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE