“E-commerce: istruzioni per l’uso”, questo il titolo del convegno organizzato congiuntamente, nei giorni scorsi , dall’Associazione Commercianti del Mandamento di Thiene e da quella di Schio. Un incontro molto sentito dagli operatori, che ha fatto registrare il “tutto esaurito” e che ha ribadito il forte interesse del settore nei confronti delle nuove opportunità offerte dal commercio elettronico. Che non possono tuttavia essere viste come una panacea per tutti i mali che affliggono il commercio in tempo di crisi – come hanno sottolineato i relatori. L’e-commerce ha bisogno, per poter avere successo – di chiarezza di visione, coinvolgimento diretto, spirito di sacrificio e dedizione al cliente da parte del commerciante. Occorre anche capire che l’e-commerce non è uno solo: l’importante è trovare la soluzione adatta al proprio progetto e alle proprie esigenze. In un panorama in forte e rapida evoluzione, sono state evidenziate anche le nuove frontiere del commercio elettronico, rappresentate soprattutto dalla sua integrazione con il social marketing.
Nell’insieme, uno scenario complesso e denso di possibilità ma anche di insidie, per affrontare il quale Confcommercio offre ai propri associati un supporto di consulenza e affiancamento. Per iniziare, vista la forte partecipazione a questo primo convegno introduttivo, si sta valutando la possibilità di far seguire altri incontri di approfondimento su argomenti più tecnici e specifici.
I numeri dell'evento: 111 partecipanti, due mandamenti Confcommercio - Thiene e Schio - coinvolti, 2 ore di incontro, 3 relatori, 2 testimonial
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.