Successo per la prima edizione della manifestazione “Balcone fiorito” organizzata dalla delegazione Confcommercio di Cornedo Vicentino e Federfiori provinciale in collaborazione con la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale. Molti i partecipanti, in particolare nel cuore del paese, che hanno aderito all'invito della Confcommercio ornando, nel mese di maggio, i propri balconi e terrazze con singolari addobbi floreali, colorati ed originali; che, una volta fotografati, sono poi stati oggetto di disamina e giudizio da parte di una giuria.
Per il presidente della delegazione Confcommercio Bruno Benetti si è centrato l’obiettivo di coinvolgere i cittadini per valorizzare l’immagine del paese: ”Più che una gara è stato un invito alla creatività, spinti dal desiderio di partecipare per rendere più vivo e accogliente il paese”. Alla manifestazione hanno contribuito altri gruppi e associazioni di solidarietà che operano a Cornedo: la fondazione “Domani per Voi”, impegnata a realizzare una struttura multifunzionale per disabili e il gruppo “Donne CreAttive” che, utilizzando materiali di riciclo, realizzano opere e oggetti di ingegno manuale venduti nei mercatini locali per beneficienza. Impegno particolare infine quello dei fioristi di Federfiori- Confcommercio: nel pomeriggio di domenica 31 maggio alcuni operatori hanno creato delle originali composizioni floreali, proposte al pubblico con offerta libera da devolvere in beneficenza, ed una giuria degli stessi fioristi ha poi decretato i tre vincitori del primo concorso “Balcone fiorito” di Cornedo Vicentino: 1° Peppina Oliva, 2° Tecla Zordan, 3° Natalia Maria Praz Da Costa
.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.