Una mostra mercato dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee ed ai prodotti che ne derivano. L’appuntamento è a Valdagno, nella piazza del Comune e in Corso Italia, dove il 14 e 15 maggio si terrà la manifestazione “Salute alle erbe”. Oltre ai mercatini si potrà visitare la mostra “100 Erbe” con le relative schede descrittive. In piazza Dante, invece, spazio a “La cucina alle erbe” di Provaldagno, con piatti a tema e degustazione di succhi di frutta e verdura; non mancherà, sempre in questa piazza, una degustazione di mieli monovarietali da aromatiche.
Interessante la proposta, per domenica alle ore 10.00, di un’escursione dal titolo “Andare per erbe” in cui gli appassionati saranno accompagnati dall’esperta Anna Tonello (prenotazioni al n. 340 6262619). Sempre domenica, ma nel pomeriggio, la gastronomia torna in piazza Dante con gli assaggi di una grande “frittata alle erbe” preparata per l’occasione. Previste anche attività dedicate ai bambini, che si svolgeranno nel sottoportico di Palazzo Festari, come il laboratorio gratuito dal titolo “Il mio primo erbario” (sabato e domenica alle 16.00) e l’animazione e giochi di legno proposti dalla “Tana dei tarli” (nella sola giornata di domenica). Durante tutto il periodo della manifestazione, gelaterie, bar e ristoranti che aderiscono all’iniziativa proporranno specialità a base di erbe aromatiche e spontanee. E per chi vorrà approfittarne per fare shopping, i negozi resteranno aperti anche la domenica.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.