venerdì 17 giugno 2016
Sabato 25 giugno 2016 i cittadini dei Comuni di Recoaro Terme, Valdagno, Cornedo Vicentino, Brogliano, Castelgomberto e Trissino sono chiamati a partecipare alla manifestazione a difesa dell’Ospedale San Lorenzo.
Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 nella Piazza del Comune a Valdagno.
A fianco degli amministratori locali, delle Categorie economiche, delle Associazioni locali, i cittadini chiederanno a gran voce che non sia chiuso il Punto Nascite, Ostetricia, Ginecologia di Valdagno per essere trasferito all’ospedale di Arzignano. “Non è pensabile - sostengono i promotori della manifestazione - che un presidio necessario ad una intera valle, un servizio che funziona molto bene, tanto da attrarre pazienti anche dai territori circostanti, venga messo in discussione”.
Va ricordato che all’ospedale S. Lorenzo è stata riconosciuta la specificità “montana”; la manifestazione di sabato servirà a riaffermare questa peculiarità e il principio che la riorganizzazione sanitaria in atto non deve comportare alcuna penalizzazione nei servizi sanitari destinati ai cittadini, ma semmai a potenziare i reparti di eccellenza funzionanti nella Valle, come si è dimostrato essere negli anni il Punto Nascite dell’Ospedale S. Lorenzo a Valdagno.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.