Legno Amico è la manifestazione che si terrà nel centro storico di Valdagno e di Castelvecchio dal 13 al 17 luglio 2016. Accoglierà 8 artisti del legno, ciascuno dei quali avrà a disposizione un troco di cedro per realizzare una sua scultura. La creazione dell’opera avverrà all’aperto, così il pubblico potrà ammirare gli artisti all’opera.
Le sculture, che saranno realizzate da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio nelle varie postazioni di lavoro allestite nel centro storico di Valdagno; da venerdì 15 a domenica 17 luglio nelle postazioni in piazza a Castelvecchio. Una volta terminate le opere saranno esposte nelle vetrine dei negozi del centro di Valdagno.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Valdagno, Pro Loco di Valdagno, Gruppo Alpini di Castelvecchio, con la collaborazione della Delegazione Confcommercio di Valdagno e la Comunità Montana Agno Chiampo. Dal 15 al 17 luglio, nella Galleria dei Nani a Valdagno si potrà visitare la mostra Design Re-Seaech dei 16 progetti di sgabelli in legno ideati e costruiti dagli studenti dell’ISAI- Design Academy di Vicenza. Negli stessi giorni, in piazza a Castelvecchio funzionerà lo stand gastronomico gestito dagli Alpini di Castelvecchio.
Per info: www.comune.valdagno.vi.it
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.