I commercianti di Valdagno hanno un nuovo presidente, Fiorenzo De Franceschi, titolare del negozio di elettrodomestici e telefonia “Euro Elettrica” in via Sette Martiri, attività che conduce dal 1990. Il neo presidente riceve il testimone da Enrico Soprana, noto gioiellerie del centro città, che ha ricoperto la carica per ben 18 anni.
Il cambio della guardia si è svolto a seguito dell’assemblea che ha portato al rinnovo dell’intero consiglio della Delegazione di Valdagno della Confcommercio. Ad affiancare il neo presidente saranno due imprenditrici, Rosella Castellan della ditta “Shopping casa” e Cristina Fioravanzo dell’agenzia “Immobiliare Fioravanzo”, elette entrambe vicepresidenti. Completano il nuovo consiglio, che rimarrà in carica cinque anni: Massimo Bertuzzo, Franca Gaspari, Cristian Pasetti, Stefano Piccoli, Anna Rita Pirro, Giulia Pizzati, Dimitri Pozza, Anna Rita Rizzi, Andrea Sbalchiero e Elisa Storti.
“Desidero innanzitutto ringraziare il presidente uscente Soprana per la sua instancabile dedizione e impegno per la categoria - ha esordito De Franceschi - Ora ci aspetta un compito non facile di insistere nella valorizzare del ruolo del commercio di prossimità in tutto il Comune”. “Visto i buoni risultati ottenuti per il centro storico, grazie anche al lavoro svolto dall’Amministrazione comunale – continua il neo presidente – vorremmo che l’obiettivo si allargasse, coinvolgendo in nuovi progetti tutto il territorio, creando le condizioni per migliorare vie e la vitalità dei punti vendita che sono parte. Inoltre, guarderemo con attenzione alle opportunità che si possono aprire sviluppando il turismo, ad iniziare dai progetti di realizzazione dell’Anello delle Piccole Dolomiti e di valorizzazione della “Città sociale”, sicuramente un’opera unica e originale non solo per Valdagno”. Il primo impegno del nuovo consiglio sarà quello di incontrare a breve il Sindaco Giancarlo Acerbi e all’assessore al commercio e turismo di Valdagno Liliana Magnani, per presentare tutta la squadra e i suoi obiettivi.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.