• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

"VICENZA IN MOSTRA": TURISMO E CULTURA SONO IN VETRINA

Un'iniziativa di visibilità coinvolge le attività del commercio, turismo e servizi cittadine, che possono esporre una speciale vetrofania

giovedì 08 gennaio 2015
La vetrofania che potrà essere esposta in vetrina La vetrofania che potrà essere esposta in vetrina

Le grandi mostre in Basilica, la creazione di inediti spazi espositivi e il rilancio, grazie a nuove iniziative, di alcuni importanti “contenitori culturali” stanno contribuendo a diffondere la fama di Vicenza nei circuiti turistici nazionali ed internazionali. In questo senso, il commercio, la ristorazione, i pubblici esercizi hanno contribuito a valorizzare l’immagine di una città non solo bella da visitare, ma anche da vivere. Proprio per sottolineare l’unità di intenti nella promozione turistica della città, Confcommercio Vicenza ha realizzato una vetrofania che potrà essere esposta dagli operatori interessati, fornendo così un’immagine unitaria della rete commerciale. Si tratta di un adesivo che riporta su fondo trasparente, i disegni dei  principali monumenti della città accomunati dallo slogan “Vicenza in Mostra” ed un richiamo grafico all’esposizione “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh”, attualmente ospitata all’interno della Basilica Palladiana.
L’idea di lanciare questa iniziativa è nata dagli stessi operatori che hanno partecipato al percorso formativo, organizzato dalla Confcommercio di Vicenza, “Vetrine in mostra” che ha visto coinvolti più di cento tra titolari, collaboratori e dipendenti delle attività commerciali cittadine.

L’iniziativa è totalmente gratuita e gli operatori aderenti verranno pubblicizzati sul sito www.vishopping.it.
Per maggiori informazioni e per le modalità di adesione all’iniziativa, consultare la circolare pubblicata nell’area riservata del sito associativo www.ascom.vi.it (alla quale si accede inserendo le credenziali) cliccando su questo link. 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE