Una calda giornata di sole e una Vicenza finalmente a "misura d'uomo", con i cittadini a riappropriarsi degli spazi lasciati liberi dalle auto, hanno accolto nel migliore dei modi "San Felice in festa", la manifestazione oraganizzata dalla sezione territoriale n.6 di Confcommercio Vicenza, con il patrocinio del Comune di Vicenza.
Dalle ore 10.00 alle 17.00 di domenica 20 settembre, sfruttando la chiusura al traffico delle strade per la Giornata senz’auto, le vie sono state teatro di varie iniziative di animazione e di divertimento, a cui hanno partecipato ben 47 attività tra negozi e pubblici esercizi.
Il grande impegno messo in campo dalle attività è stato premiato da un autentico "bagno di folla", con tantissime persone che hanno invaso la zona, decretando il pieno raggiungimento degli obiettivi che gli organizzatori si erano prefissati: fare partecipe più gente possibile portando l’interesse su una delle aree adiacenti al centro storico più vivaci e frequentate della città, ma che necessita di ritrovare un’identità nuova, partendo dalle sue caratteristiche e valorizzando l’offerta commerciale esistente. Ricco il programma delle iniziative, con Corso S. Felice e Fortunato, libero dal traffico dei veicoli, occupato da 40 gazebo dove i commercianti della zona hanno esposto i loro prodotti, delle più varie merceologie: una sorta di prolungamento della loro vetrina direttamente sulla strada.
Poi musica dal vivo, un gruppo di writers che ha prodotto coloratissimi disegni sui pannelli che separano la via dall’ex Corte Pellizzari, spettacoli di ballo hip hop ed esibizioni acrobatiche degli skaters. E ancora la sfilata di moda vintage, con spettacolo di boogie woogie. La manifestazione è stata seguita per tutto il suo svolgimento da Radio Vicenza, media partner dell'iniziativa. Una giornata piena, dunque, che i commercianti della Sezione 6 Confcommercio hanno intenzione di non lasciare un caso isolato, ma di riproporre prossimamente. Una gallery di "San Felice in festa è presente nella pgaina Facebook di Confcommercio Vicenza.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.