Sabato 28 novembre, alle ore 10.00, prende il via Play Art, il programma di laboratori gratuiti per bambini dai 4 agli 11 anni, che si svolgono al Museo Archeologico e Naturalistico di Santa Corona a Vicenza. Negozianti ed esercenti della Sezione 1 - Confcommercio del centro storico, per le Festività 2015 hanno pensato, infatti di offrire un servizio gratuito di intrattenimento e custodia dei bimbi, per facilitare lo shopping natalizio. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Comune di Vicenza e l’associazione Ardea per la didattica museale nelle aule del Museo di contrà Santa Corona, 4 e consiste in una serie di laboratori creativi e di attività divertenti. Play Art sarà attivo fino a domenica 10 gennaio 2016, seguendo un calendario di aperture che privilegia i week end.
“Con questa iniziativa si rafforza l’obiettivo - spiega Stefano Soprana, presidente della Sezione 1 – Confcommercio Vicenza – di rendere sempre più accogliente quel grande centro commerciale naturale che è il cuore di Vicenza, con i suoi negozi, bar ristoranti e un patrimonio architettonico unico, che sempre affascina chi lo frequenta. In questo periodo, oltre a trovare nei negozi l’assortimento e la varietà di merceologie più indicati per il periodo delle Feste, riusciamo così a dare alla nostra clientela un servizio di kinderheim gratuito e qualificato, oltretutto innovativo nella formula visto che stimola i più piccoli a conoscere la città e quanto di bello offre”.
Play Art può accogliere contemporaneamente al massimo 40 bambini, tra i 4 e gli 11 anni e prevede l’attivazione di 5 diversi laboratori: “Palladio con fantasia”, sull’architettura delle ville e dei palazzi palladiani di Vicenza; “Dolci sculture” per conoscere alcune importanti sculture del territorio berico e creare liberamente una propria “opera d’arte” in pasta di zucchero; “Archeo – giochi” per scoprire i giochi e i giocattoli dei coetanei dell’antica Roma; “Dentro al quadro” per conoscere alcuni grandi maestri della pittura veneta protagonisti delle collezioni della Pinacoteca civica e di palazzo Thiene a Vicenza; e infine “Coloriamo Vicenza”, laboratorio di colori per liberare fantasia e creatività.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche al sostegno di otto main sponsor (Erbavoglio, Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Gioielleria Soprana, Abc, Esac Formazione, Radio Vicenza) e al contributo di 73 negozi e pubblici esercizi del centro storico di Vicenza.
Tutte le informazioni sul programma e le modalità del servizio sono consultabili sul sito playart.vishopping.it. L’accesso ai laboratori Play Art non è prenotabile e l’accoglienza dei bimbi avviene in base ai posti disponibili al momento.
Nel link a fondo pagina il depliant di Play Art con giorni ed orari del servizio e le attività che hanno reso possibile l'iniziativa.
Per informazioni:
playart.vishopping.it
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.