venerdì 13 maggio 2016
Le ipotesi di modifica alla viabilità in Via IV Novembre e le soluzioni che potrebbero interessare le altre vie dell’area di Vicenza che si estende da contrà Vittorio Veneto a viale Trissino, saranno al centro di un’Assemblea pubblica indetta da Confcommercio Vicenza. L’incontro, al quale parteciperà l’assessore alla progettazione urbana Marco Dalla Pozza, è fissato per martedì 17 maggio, alle ore 20.45, nella sede provinciale di Confcommercio, in via Faccio, 38. Saranno presenti all’assemblea i presidenti Stefano Soprana e Fabrizio Cristofani delle rispettive sez. 1 e 4 della Confcommercio di Vicenza.
Sul tema l’Amministrazione comunale di Vicenza ha infatti già annunciato che al vaglio ci sono gli undici possibili scenari emersi da uno specifico studio di fattibilità, ma nessuno di questi privo di aspetti critici. Da qui l’esigenza di capire quale sia la soluzione migliore, in particolare confrontandosi con i titolari delle 270 attività commerciali che operano nell’area interessata, a cui gli aspetti dell’accessibilità, della sosta e dei flussi di traffico stanno particolarmente a cuore, poiché incidono sulla gestione quotidiana degli affari.
Confcommercio Vicenza ha quindi organizzato l’incontro del 17 maggio, presso la propria sala convegni, come occasione per gli interessati di conoscere le ipotesi di modifica alla viabilità che con più probabilità potrebbero essere realizzate, dando la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione nel corso di un dibattito aperto. L’incontro servirà, inoltre, a capire la tempistica con la quale l’Assessore Dalla Pozza intende procedere con i lavori che precederanno le modifiche alla viabilità e che includono, anche, la nuova asfaltatura delle strade della zona.
Info: Confcommercio Vicenza tel.0444 964300
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.