Apre oggi (23 dicembre) il parcheggio in contrà Barche, di proprietà della Provincia di Vicenza, dato in uso al Comune di Vicenza e gestito operativamente da AIM Mobilità. Cinquantasei i posti auto, regolati con parcometro secondo le condizioni fissate da delibera comunale del 20 dicembre 2016 e riportate sulla segnaletica verticale. Non sono ammessi abbonamenti e il Comune può riservare il parcheggio in occasione di particolari eventi o manifestazioni."
"Il Park Barche - scrive Aim in una nota - rappresenta un ulteriore iniziativa volta ad incentivare e regolamentare la sosta breve, a vantaggio degli operatori commerciali del centro storico in quanto, a differenza di quanto succedeva finora, nei fine settimana l’accesso a questi 56 posti auto non è più libero o indiscriminato.". Neo giorni scorsi Stefano Soprana, presidente della Sezione 1 Confcommercio Vicenza, aveva espresso la soddisfazione dei commercianti per questa apertura, da anni sollecitata dal Consiglio di Sezione (vedi articolo).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.