Il Comune cerca sponsor per abbellire i ponti della città con essenze floreali. E’ questo l’obiettivo dell’avviso “Adotta un ponte” pubblicato dal settore infrastrutture, gestione urbana e protezione civile, al quale possono partecipare i soggetti pubblici o privati, operatori economici, associazioni, fondazioni, società pubbliche.
I luoghi interessati alla sponsorizzazione sono i ponti Furo, Piarda, S. Croce, Novo, delle Belle, la passerella Giuriolo-Sauro, la balaustra di Piazza Biade. Inoltre le piramidi fiorite collocate in centro storico.
Per ciascun luogo è prevista la composizione di un certo numero di fioriere: nella stagione primavera-estate dovranno essere piantati gerani parigini, nella stagione autunno-inverno violette cornute. Chi si offrirà per sostenere la spesa dovrà garantire anche l’irrigazione e la manutenzione delle piante.
In cambio lo sponsor otterrà visibilità con la possibilità di apporre una targa con il nome in prossimità degli allestimenti.
Gli operatori potranno manifestare il loro interesse inviando la domanda compilata all’ufficio protocollo del Comune a Palazzo Trissino.
Maggiori informazioni sul bando in questo link http://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/168722
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.