Una trentina di gazebo per portare i negozi e le associazioni di quartiere in strada e poi laboratori artistici, animazione per bambini e tanta musica. Sono questi gli ingredienti della “Festa in via Vaccari”, organizzata dalla Sezione 7 di Confcommercio Vicenza, con il patrocinio del Comune. Sabato 6 maggio, dalle 15.00 alle 20.00, una delle strade più frequentate del quartiere cittadino “Ferrovieri” si trasformerà in una via pedonale (la chiusura al traffico è prevista dalle ore 13.00 alle 22.00, dall’intersezione con via Toti e lo svincolo di via Rossi), dove lo shopping farà da corollario ad un fitto programma di iniziative.
“I negozi rappresentano la vitalità di un quartiere – spiega Bruno Baggio, presidente di zona della Confcommercio – non solo per l’essenziale servizio di vicinato che danno ai cittadini, ma anche perché sono luoghi di socialità, dove chi abita in zona si incontra e si conosce. Questa festa, organizzata grazie anche al contributo degli stessi commercianti, vuole mettere in risalto proprio il ruolo dei negozi di vicinato e allo stesso tempo vuole essere un omaggio a tutti coloro che ci danno ogni giorno fiducia”. Il programma è ricco: dopo l’inaugurazione delle ore 15.00, alle 15.30 spazio ai laboratori artistici e all’animazione per bambini, ma anche ad uno spettacolo musicale del duo “Tea for Two”. Alle 17.00 l’estrazione della “Lotteria di primavera” organizzata dall’Associazione Genitori I.C.S. Quindi, alle 17.30, lo spettacolo di ballo del gruppo “Ritmo Metropolitano”. Alle 18.00 ancora musica con il concerto Jazz dei Bluemama, seguito alle 19.30 dallo spettacolo musicale del coro GEV, che concluderà la sua esecuzione nella ex sede della Circoscrizione 7. Tra un evento e l’altro ci sarà ovviamente il tempo per conoscere le tante attività commerciali del quartiere, che per l’occasione creeranno un vero e proprio mercatino lungo la via.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.