• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

CORSO FOGAZZARO COME MONTMARTRE, 40 ARTISTI ANIMANO IL CENTRO STORICO DI VICENZA

Sabato 20 maggio la manifestazione organizzata da Confcommercio Vicenza e Comune, che prevede anche laboratori per bambini e un concerto jazz

martedì 09 maggio 2017

Quaranta artisti portano l’arte in corso Fogazzaro, trasformando una delle vie più belle del centro storico di Vicenza in una sorta di Montmartre. Non a caso Confcommercio Vicenza e Comune, chiamano oramai da 13 edizioni questa manifestazione “Montmartre a Vicenza”, ad evidenziare la particolarità di una giornata in cui protagonisti non sono solo i quadri, ma anche e soprattutto gli artisti, presenti nei vari gazebo allestiti per l’occasione.
L’appuntamento è per sabato 20 maggio, dalle ore 10.00 alle 20.00, quando corso Fogazzaro diventerà una lunga esposizione di quadri dai generi espressivi più vari ed eseguiti con tecniche diverse: dai paesaggi ad acquarello ai ritratti, fino alle  composizioni astratte. 
La manifestazione ospiterà poi, quest’anno, anche una personale del maestro Livio Mitrugno, conosciuto per le sue opere con soggetti che hanno al centro il mondo delle stazioni ferroviarie, che gli sono valsi numerosi premi e riconoscimenti.
Non mancheranno, anche in questa edizione, i laboratori gratuiti per bambini Play Art, con i più piccoli (dai 5 ai 12 anni) impegnati a dare espressione alla propria creatività in uno spazio appositamente allestito in piazza San Lorenzo. I laboratori funzioneranno dalle 10.30 alle 12.30, per poi riprendere nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.
Spazio infine anche alla musica, visto che alle 17.00 Montmartre a Vicenza propone uno spettacolo Jazz itinerante con la “Sauro’s band”.
Per chi ama l’arte, ma anche per i tanti vicentini che di sabato affollano le vie del centro per shopping o più semplicemente per una passeggiata, la manifestazione darà dunque la possibilità di vivere una giornata ricca di emozioni, tra suoni e colori.

Gli artisti di Montmartre a Vicenza 2017
Alessandra Appoggi, Irene Bagiacchi, Raffaella Baldi, Andrea Bari, Tina Belloni, Franco Bennato, Patrizia Bertoli, Sonia Berton, Ida Bianco, Claudio Brigo, Fosca Bruni, Vinicio Camilli, Roberta Campagnolo, Giuditta Carbone, Lorella Caregnato, Rosachiara Carletto, Antonio Giorgio Cattani, Giovanna Cavallini, Roberto Cheola, Silvia Cusinato, Marta Ferrari, Paola Fochesato, Franca Gregori, Rocco Grippa, Gilda Guiotto, Antonio Licciardi, Concetta Martinello, Antonio Oliviero, Renata Padovani, Michela Parise, Monica Pellattiero, Anna Maria Polato, Maria Grazia Righele, Michele Rigon, Paola Lucia Rigoni, Francesca Savio, Carlo Vedù, Bianca Zanonato, Marilena Zoccarato.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE