lunedì 09 aprile 2018
La mostra “Van Gogh fra il grano e il cielo” ha chiuso domenica 8 aprile i battenti in un giornata di splendido sole, con un centro storico affollato di tanti turisti e vicentini. Il week end proponeva infatti, oltre alle ultime ore per visitare l’esposizione dedicata al grande maestro olandese, eventi musicali nelle varie vie del centro e un evento enogastronomico speciale in Piazza dei Signori: l’iniziativa dei Ristoratori e Bar del centro storico di offrire a tutti i visitatori in fila per entrare alla mostra, colazione e pasti caldi all’insegna della vicentinità. Entusiasti i turisti ai quali sono stati distribuiti gli assaggi di bacalà alla vicentina, formaggio asiago, sopressa, tortelli, dolci, ecc., accompagnati da vini locali e birra artigianale. In tutto, sono stati distribuite oltre 5mila porzioni.
L’iniziativa ha concluso in bellezza un evento che tanto ha dato alla città e che ha fatto di Vicenza una delle mete turistiche da non perdere. Gli operatori del centro, servendo il buon cibo vicentino, hanno voluto dare a tutti l’arrivederci, ringraziando i tanti visitatori arrivati a Vicenza per l’occasione, e l’Amministrazione comunale con il curatore della mostra Marco Goldin per aver consentito di ospitare in città un evento di così grande prestigio e richiamo.
Come ha scritto Laura Pilastro sul Giornale di Vicenza di di lunedì 9 aprile, l’esposizione in Basilica Palladiana ha totalizzato nella giornata di domenica 5.726 visitatori. In tutto dall’esordio hanno visitato la mostra 446.218 persone. Secondo la classifica settimanale de La Repubblica, la mostra “Van Gogh, tra il grano e il cielo” ha un vantaggio di 12 mila visitatori rispetto alla seconda classificata, vale a dire la mostra Frida Kahlo a Milano.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.