• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

IL PIANO DI MARKETING URBANO DI VICENZA AL CENTRO DI UN INCONTRO CONFCOMMERCIO

Il documento verrà illustrato agli operatori della città, mercoledì 19 febbraio alle ore 20.15, nella sede di via Faccio

giovedì 13 febbraio 2020
La sede provinciale di Confcommercio Vicenza La sede provinciale di Confcommercio Vicenza

Un incontro rivolto a tutti gli imprenditori del commercio, turismo e servizi della città di Vicenza per illustrare il “Piano di Marketing Urbano 2020 - Rigenerare il commercio per rigenerare la città”. Il documento che fotografa la situazione del comparto distributivo e del turismo, oltre che alcuni nodi irrisolti dal punto di vista urbanistico, è stato consegnato ufficialmente all’Amministrazione Comunale nei giorni scorsi, ed ora Confcommercio Vicenza ne illustra, in un’assemblea della Delegazione cittadina, i contenuti e le linee guida.

L’appuntamento è per mercoledì 19 febbrio alle ore 20.15, nella sede di via Faccio 38, a Vicenza, dove i lavori saranno introdotti dall’intervento del Direttore di Confcommercio Vicenza Ernesto Boschiero. Al tavolo dei relatori siederanno il presidente della delegazione Confcommercio di Vicenza Nicola Piccolo; Marco Leoni, amministratore delegato di Iscom Group, la società specializzata in consulenza e ricerca nel terziario di mercato che ha redatto il Piano di Marketing; l’urbanista Fernando Lucato e Silvio Giovine, assessore del Comune di Vicenza con deleghe al Commercio e Attività produttive, Turismo, Valorizzazione del centro storico.

Occhi puntati, dunque, sull’analisi dei settori commercio e turismo e sull’indagine customer rivolta ai cittadini e agli operatori commerciali, contenute nel Piano. Un focus sarà poi dedicato al documento “Linee guida di intervento urbanistico”, che contiene una serie di osservazioni e di proposte avanzate da Confcommercio Vicenza, a sottolineare l’evidente connessione tra sviluppo commerciale e urbanistica.

Sarà dunque un’occasione di confronto con gli operatori che potrà fornire indicazioni utili alla successiva fase  prevista dal Piano di Marketing Urbano, ovvero sviluppare azioni condivise tra Comune e Confcommercio Vicenza a supporto del settore distributivo e a beneficio del contesto urbano.

 



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE