• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

COSTABISSARA: LE SCUOLE PREMIATE DAGLI SCONTRINI

Consegnato il materiale didattico messo in palio dal concorso “Uno scontrino per la scuola”

giovedì 06 ottobre 2022
La consegna del materiale alla scuola di Costabissara La consegna del materiale alla scuola di Costabissara

Colori, colle, carta e altro materiale didattico andranno presto ad arricchire la dotazione di tre scuole di Costabissara. La presidente della Delegazione Confcommercio di Costabissara Paola Verzara, in settimana, ha consegnato personalmente i premi del concorso "Uno scontrino per la scuola", alla dott. Cristina Massignani, dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo "Ungaretti", che li distribuirà a sua volta alle scuole prime classificate. Dei tre pacchi, uno del valore di 400 euro andrà alla scuola primaria del paese "F. Lampertico", che è risultata vincitrice del concorso; il secondo e il terzo pacco, del valore di 100 euro ciascuno, se li sono aggiudicati la scuola primaria "De Amicis" di Motta di Costabissara e la scuola secondaria "G. Ungaretti" di Costabissara.

Il concorso, che si è svolto dall’1 dicembre 2021 all’1 maggio 2022, prevedeva che, per stilare la classifica dei vincitori si tenesse conto degli scontrini raccolti dalle singole scuole del paese, rapportato al numero di alunni. In tutto sono stati 6.065 gli scontrini consegnati alle scuole da coloro che, dopo un acquisto nei negozi o una consumazione al bar, ristoranti, pizzerie del paese, hanno portato il foglietto di carta comprovante la spesa, alla scuola “preferita” o di riferimento.

Un buon successo, quindi, sottolineato ancora una volta dalla presidente Verzara, che nel corso della consegna del materiale didattico, ha voluto ringraziare quanti han reso possibile l’iniziativa. A cominciare dagli alunni e dalle loro famiglie, che con i loro acquisti hanno partecipato attivamente all’iniziativa “Uno scontrino per la scuola”, sostenendo le attività commerciali del paese; la Dirigente scolastica per aver accolto positivamente il concorso, attivando la collaborazione delle scuole; i negozianti ed esercenti di Costabissara per aver aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione i premi.

“E’ stato un modo per noi commercianti di dare un piccolo contributo a una realtà importante per il paese, come lo sono le nostre scuole – ha dichiarato la presidente della Delegazione Confcommercio di Costabissara -. Siamo stati molto soddisfatti del riscontro, per questo stiamo valutando di riproporre prossimamente il concorso”.

I complimenti per l’iniziativa sono giunti dalla dirigente scolastica Massignani, che non ha mancato di sottolineare come sia stato un modo per unire la realtà commerciale del Comune a quella della scuola, offrendo un concreto e apprezzato aiuto all’attività didattica.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE