• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

HALLOWEEN: A CAMISANO VICENTINO IL “DOLCETTO” LO FANNO I BAMBINI

Il 31 ottobre, in occasione della festa, la Confcommercio cittadina, con il Comune, organizza un laboratorio per creare dei “Cupcake Mostruosi”

martedì 22 ottobre 2024
HALLOWEEN: A CAMISANO VICENTINO IL “DOLCETTO” LO FANNO I BAMBINI HALLOWEEN: A CAMISANO VICENTINO IL “DOLCETTO” LO FANNO I BAMBINI

“Dolcetto o scherzetto?”, è la frase ricorrente durante Halloween. Ma a Camisano Vicentino i bambini, anziché riceverlo, il dolcetto lo faranno con le loro mani. È l’originale iniziativa pensata dalla Delegazione Confcommercio della città, assieme al Comune, che ha chiamato in piazza Umberto 1°, dalle 16.00 alle 19.00 del 31 ottobre, la prestigiosa Junior Chef Academy, in una coinvolgente Halloween Edition che coinvolgerà i più piccoli in un laboratorio di pasticceria. I bambini dai 5 ai 10 anni metteranno dunque le mani in pasta per creare dei “Cupcake Mostruosi”, pienamente in tema, dunque, con questa festa.

L’evento è gratuito (previa iscrizione sul sito www.juniorchefacademy.it – sezione prenotazioni) e si terrà anche in lingua inglese, in omaggio ai luoghi dove è nata la ricorrenza. L’invito ai partecipanti è di venire con il loro travestimento, anche perché i commercianti del paese hanno organizzato pure un giro “dolcetto o scherzetto” in alcuni negozi del paese (riconoscibili dal cappello da chef esposto), che riserveranno alcune dolci sorprese.

“Sarà un Halloween davvero speciale quello organizzato quest’anno – spiega Michele Finotti,  presidente della Delegazione Confcommercio di Camisano Vicentino –: abbiamo infatti voluto coniugare questa festa con l’opportunità di “divertirsi facendo”. Da qui la scelta di coinvolgere “Il Mondo di Bu”, questa bella realtà vicentina che da tempo organizza gli eventi Junior Chef Academy, molto apprezzati  dai bambini. L’obiettivo è di portare le famiglie in centro per vivere la nostra bella città, con la sua rete di negozi di qualità che ancora una volta si confermano luoghi di socialità, ovvero realtà in grado di animare le nostre vie e le nostre piazze”.

Per Stefania Barichella, vicesindaco con delega al turismo e alle attività produttive: “la città torna ad essere a misura di famiglia, grazie anche a questa nuova collaborazione con la Confcommercio locale e assieme agli imprenditori che vivono quotidianamente il nostro territorio con il loro lavoro”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE