“Dopo una campagna elettorale molto combattuta finalmente Vicenza ha il suo nuovo sindaco al quale non possiamo che fare i complimenti e augurare buon lavoro”. Queste le prime parole di Nicola Piccolo, presidente di Confcommercio Vicenza, sull’esito delle elezioni amministrative che hanno interessato il Capoluogo e che hanno visto vincente al ballottaggio Giacomo Possamai portando a palazzo Trissino un cambio di amministrazione dopo i 5 anni del sindaco Francesco Rucco. “Abbiamo assistito ad un voto polarizzato, visto che non ci sono stati grandi distacchi nelle percentuali tra i due contendenti – prosegue il presidente Piccolo - e questo significa che servirà, da parte di tutti, vincitori e vinti, l’impegno di trovare, nella diversità delle opinioni e visioni, lo spazio per un dialogo orientato al bene della città. Perché è a questo che dobbiamo puntare: al bene di Vicenza, al suo sviluppo armonioso e pianificato, risolvendo le tante criticità che sono state evidenziate anche in questa campagna elettorale”.
Per il presidente provinciale e di Delegazione comunale Confcommercio: “le scorse settimane sono state l’occasione, da parte dei candidati sindaci, di avanzare idee e nuove progettualità, ora è il momento della concretezza”. E se da un lato il presidente Piccolo ringrazia il sindaco uscente Rucco, “per il lavoro svolto sempre con spirito collaborativo”, ora “la sfida, per il neo sindaco Giacomo Possamai è anche quella della velocità, ovvero di prendere in mano subito le redini del governo della città, mettendo in moto immediatamente la complessa macchina amministrativa per affrontare questo momento di cambiamenti epocali che Vicenza sta vivendo, in particolare sul fronte urbanistico. Sul tavolo ci sono i dossier Tav e Bus Rapid Transit che vanno affrontati con grande attenzione e inseriti in una visione generale sulla Vicenza del futuro, che per noi è una priorità. Così come va data priorità alla questione parcheggi, per garantire un miglior accessibilità al centro storico ma anche ai quartieri a tutto vantaggio dei cittadini e della rete commerciale di vicinato. Su questi fronti – conclude il presidente Piccolo -, come su quelli del rilancio del turismo, dello sviluppo della rete commerciale, della sicurezza e delle altre priorità del terziario che avevamo evidenziato in un documento da noi inviato ai candidati sindaco all’inizio della campagna elettorale, Confcommercio Vicenza è pronta a confrontarsi fin da subito, nello stile che l’ha sempre contraddistinta: lavorare con tutti coloro che hanno a cuore il bene della città, sindaci e amministrazioni locali in primis”.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.