Quando la vita di un uomo si spegne, rimane quello che ha seminato e Luciano Pozzan ha seminato molto.
Lascia la sua umanità, la sua generosità, l’amore per la sua città e l’attaccamento alla sua organizzazione: l’Ascom.
Conoscevo Luciano come imprenditore, titolare competente di un apprezzato negozio di colori e vernici in piazza Matteotti nel centro storico di Vicenza.
Ricoprì con competenza e passione la carica di Presidente della sezione 1 dal 1993 sino al 2009. Ebbi così modo di apprezzarlo anche come collega di giunta e di consiglio nel mio primo mandato da Presidente di Confcommercio Vicenza.
Sempre presente e propositivo, in particolare nella trattazione dei temi che riguardavano la città di Vicenza. Paziente e competente sapeva, con il suo passo “felpato”, confrontarsi come Presidente della 1 con i rappresentanti politici e gli assessori (alcuni di loro erano stati suoi colleghi in consiglio comunale) e lo faceva sempre con stile e in maniera producente. Incrollabile, poi, la sua fiducia nei confronti dell’associazione! Un vero esempio di serietà, passione sindacale ed umanità. A questo ricordo si associano i due vice presidenti del primo consiglio della mia presidenza, i due vice presidenti di allora Rino Filippin e Paolo Chiarello….. ci mancherai caro Luciano.
Sergio Rebecca
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.