• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

LA PRIMA EDIZIONE DELLA FIERA PRENATALIZIA IN VIALE ROMA E PIAZZALE DE GASPERI

Dal 17 al 19 dicembre il tradizionale mercato non sarà più in piazza dei Signori. Il presidente Martino Forte (Fiva-Confcommercio Vicenza): “Attendiamo qui i tanti appassionati dell’evento”

mercoledì 15 dicembre 2021
LA PRIMA EDIZIONE DELLA FIERA PRENATALIZIA IN VIALE ROMA E PIAZZALE DE GASPERI LA PRIMA EDIZIONE DELLA FIERA PRENATALIZIA IN VIALE ROMA E PIAZZALE DE GASPERI

Per oltre quarant’anni è stato uno degli appuntamenti fissi natalizi delle principali piazze del centro storico e in particolare di piazza dei Signori. Ora si cambia e la Fiera prenatalizia di Vicenza, il grande mercato ambulante dedicato allo shopping delle festività, si terrà fuori dalle mura cittadine, in viale Roma e in piazzale De Gasperi. Una svolta epocale per uno degli eventi che, da generazioni, vede i vicentini passeggiare tra i banchi alla ricerca degli ultimi “pensieri” da mettere sotto l’albero.

A partire da venerdì 17 e poi ancora sabato 18 (in entrambe i giorni con orario 9.00 – 20.00) e domenica 19 dicembre 2021 (con orario 9.00 – 19.00), dunque, la Fiera prenatalizia cambia sede, ma di certo non cambia la sua identità, perché gli operatori presenti saranno sempre numerosi, ben 45, suddivisi fra le seguenti merceologie: 10 posteggi destinati al settore alimentare con o senza cottura; 5 al settore dell'artigianato; 2 ai produttori agricoli (in particolare prodotti dell'alveare e piante); 5 alla vendita di articoli dimostrativi e  i rimanenti dedicati al settore non alimentare.   “Diamo appuntamento questo weekend ai tanti appassionati del mercato prenatalizio invitandoli a non mancare – afferma Martino Forte, presidente della Fiva Confcommercio di Vicenza, la categoria degli operatori ambulanti -. Uscire dal cuore della città è una sfida per tutti questi operatori e l’auspicio è che i cittadini apprezzino anche i vantaggi di questa nuova location, vicina al grande parcheggio di viale Verdi e alla stazione, oltre che ben servita dai mezzi pubblici. Di certo – conclude il presidente di Fiva Vicenza -  l’atmosfera suggestiva che ha sempre caratterizzato questo mercato non mancherà anche nei nuovi spazi e il nostro auspicio è che nasca da quest’anno una nuova tradizione: quella di passare per la Fiera prenatalizia prima di avviarsi nelle vie dello shopping cittadino

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE