Il presidente di Confcommercio Vicenza Nicola Piccolo e il direttore Ernesto Boschiero hanno incontrato lunedì 5 febbraio il questore di Vicenza Dario Sallustio. Al centro del colloquio, fissato da tempo, il tema della sicurezza a Vicenza, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato la città, dal centro storico ai quartieri.
I vertici dell’Associazione hanno, innanzitutto, rappresentato al Questore la preoccupazione dei titolari e dei collaboratori delle attività del commercio e del turismo per il susseguirsi di episodi criminosi che incidono negativamente sulla sicurezza percepita; in questo senso l’incontro è stato l’occasione per un’analisi della situazione e delle azioni di contrasto messe fin qui in atto, oltre che per una valutazione delle forme di collaborazione possibili tra Forze dell’Ordine e operatori del settore.
Confcommercio Vicenza ha, quindi, condiviso con il questore Sallustio l’opportunità di incontrare, quanto prima, i presidenti delle 7 Sezioni Territoriali di Confcommercio Vicenza per un approfondimento proprio sul tema sicurezza. L’incontro è previsto nell’arco di due settimane nella sede di Confcommercio Vicenza.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.