• Territorio
  • Vicenza

È stato programmato dopo il colloquio, avvenuto lunedì scorso, tra il presidente di Confcommercio Vicenza Nicola Piccolo e il questore Dario Sallustio

martedì 06 febbraio 2024
SICUREZZA A VICENZA: PRESTO UN INCONTRO TRA QUESTORE E PRESIDENTI DELLE SEZIONI CITTADINE SICUREZZA A VICENZA: PRESTO UN INCONTRO TRA QUESTORE E PRESIDENTI DELLE SEZIONI CITTADINE

Il presidente di Confcommercio Vicenza Nicola Piccolo e il direttore Ernesto Boschiero hanno incontrato lunedì 5 febbraio il questore di Vicenza Dario Sallustio. Al centro del colloquio, fissato da tempo, il tema della sicurezza a Vicenza, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato la città, dal centro storico ai quartieri.

I vertici dell’Associazione hanno, innanzitutto, rappresentato al Questore la preoccupazione dei titolari e dei collaboratori delle attività del commercio e del turismo per il susseguirsi di episodi criminosi che incidono negativamente sulla sicurezza percepita; in questo senso l’incontro è stato l’occasione per un’analisi della situazione e delle azioni di contrasto messe fin qui in atto, oltre che per una valutazione delle forme di collaborazione possibili tra Forze dell’Ordine e operatori del settore.

Confcommercio Vicenza ha, quindi, condiviso con il questore Sallustio l’opportunità di incontrare, quanto prima, i presidenti delle 7 Sezioni Territoriali di Confcommercio Vicenza per un approfondimento proprio sul tema sicurezza. L’incontro è previsto nell’arco di due settimane nella sede di Confcommercio Vicenza.