In vista dell’inizio dei lavori per il passaggio della TAV in città, Confcommercio Vicenza ha organizzato un incontro informativo, al quale sono invitati a partecipare tutti gli associati della città di Vicenza. L’appuntamento è per lunedì 20 gennaio 2025, con inizio alle ore 20.00, nella sede dell’Associazione in via Faccio, 38.
All’incontro, che sarà aperto dal presidente di Confcommercio Vicenza Nicola Piccolo, parteciperanno Angelo Tonello, Consigliere delegato TAV del Comune di Vicenza, e i tecnici di IRICAV DUE, il Consorzio a cui è affidata la progettazione e la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad alta capacità veloce Verona Padova.
L’Associazione confida su un’ampia partecipazione di negozianti e imprenditori della città, vista l’importanza del tema, degli impatti sulla città e dei miglioramenti previsti dall’opera complessiva. Nell’incontro, saranno illustrati il cronoprogramma dei lavori previsti, le opere compensative, la nuova rete viaria e le tempistiche di esecuzione e così via. In sostanza, i cambiamenti a cui andrà in contro la città, conseguenti alla realizzazione del secondo lotto funzionale della TAV “Attraversamento Vicenza”, i cui lavori inizieranno dall’estate prossima. Si parla, infatti, di 6,2 chilometri di linea ferroviaria - da Altavilla Vicentina all’uscita della stazione ferroviaria di viale Roma - , con opere importanti, come l’abbattimento e a ricostruzione di Ponte Alto.
Le adesioni all’incontro (a partecipazione libera) sono già aperte e gli interessati possono iscriversi compilando il form a questo link.
Qui sotto, il servizio sull'incontro andato in onda nella nostra ribrica televisiva Confcommercio Vicenza News.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.