• Home 
  • Formazione 

APPRENDISTI: AVVIO DELLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA

Ogni datore di lavoro è tenuto a trasmettere i dati relativi al percorso formativo trasversale che l'apprendista dovrà seguire

giovedì 18 aprile 2013

La Regione Veneto ha avviato la formazione trasversale obbligatoria prevista dal D. Lgs. n. 167 /2011 (cosiddetto Testo Unico) in materia di apprendistato.
A questo riguardo, per perfezionare la propria posizione rispetto agli obblighi previsti nel rapporto di apprendistato, ogni datore di lavoro, entro 30 giorni, è tenuto a trasmettere i dati relativi al percorso formativo trasversale che l'apprendista dovrà obbligatoriamente seguire.
In base alle esigenze espresse dalle aziende e alla loro distribuzione territoriale nella provincia, Confcommercio Vicenza nell'ambito dell'erogazione della formazione trasversale all'apprendista, sarà operativa con le sue sedi di Creazzo, Arzignano, Lonigo, Marostica, Bassano del Grappa e Thiene.
L'operazione va obbligatoriamente effettuata:
• entro 30 giorni dall’apertura del portale (3 aprile 2013), per gli apprendisti assunti dal 26/04/2012;
• entro 30 giorni dalla data di assunzione, per gli apprendisti assunti successivamente al 3 aprile 2013. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI LA CIRCOLARE PUBBLICATA IN AREA RISERVATA CLICANDO QUI.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE