Una prosa o una poesia, un quadro o una fotografia… Cogliendo l’invito della 50&Più nazionale, l’associazione di ultracinquantenni che opera per la rappresentanza e la tutela degli over 50, le vicentine Bertilla Diquigiovanni (Pittura) e Maria Teresa Fiorato (Poesia) hanno partecipato all’edizione 2014 del concorso nazionale 50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia. La giuria del premio, composta da note personalità della cultura e dell’arte, lo scorso luglio le aveva proclamate vincitrici della Farfalla d’Oro, per essersi classificate tra i primi cinque, rispettivamente nella sezione Pittura e Poesia del concorso. Ora le due bravissime rappresentanti della 50&Più di Vicenza si sono aggiudicate un altro prestigioso traguardo: sono risultate le “Super vincitrici” dell’edizione 2014 del concorso. Le loro opere, infatti, che concorrevano nelle rispettive categorie (Pittura e Prosa) assieme a quelle degli altri quattro vincitori nazionali del concorso 2014, sono risultate le più votate dai lettori della Rivista 50&Più e le più cliccate sul sito www.50epiu.it.
Le due super vincitrici vicentine saranno premiate in occasione della fase finale del Concorso 50&Più di prosa, poesia, pittura e fotografia, che si svolgerà a Baveno (Vb) dal 5 all'11 luglio. Come ogni anno, in quell’occasione, tutti i partecipanti oltre a poter assistere alla sempre emozionante proclamazione dei vincitori della Farfalle e Libellule d'oro e ricevere la Farfalla d'argento di finalisti, potranno seguire un intenso programma per mettere alla prova e migliorare le proprie abilità artistiche. Un lavoro sul campo per esercitarsi con la pratica grazie ai laboratori dedicati alle quattro arti in concorso condotti da noti artisti professionisti.
Ma nel frattempo le due artiste vicentine saranno festeggiate nelle prossime occasioni di incontro dei soci 50&Più di Vicenza. Il primo appuntamento è proprio l’Assemblea annuale dell’associazione, che si terrà Vicenza il 22 aprile prossimo, nella sede provinciale di via Faccio, 38 a Vicenza. Alle super vincitrici non mancherà l’encomio del presidente Fiorenzo Marcato e di tutto il Consiglio per aver conquistato l’ambito riconoscimento e per essere tra gli esempi più evidenti di come, anche nella terza età, si possono coltivare interessi e inseguire traguardi che regalano grandi soddisfazioni.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.