Nelle ultime settimane il mondo del lavoro è stato interessato da grandi novità: prima il così detto “Jobs Act” che ha introdotto alcune importanti riforme, e poi, più specificatamente per il settore del commercio e servizi, con il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro del Terziario, in vigore dallo scorso 1 aprile. Proprio per illustrare i cambiamenti intervenuti, il mandamento Confcommercio di Valdagno ha organizzato un incontro aperto agli associati, previa iscrizione con mail ascom@scom.vi.it o via fax 0444 963400, che si terrà giovedì 23 aprile alle ore 15.00.
Nella sede associativa di via Dalla Chiesa n.31, Mirka Pellizzaro e Alessandro Marchese, dell’Ufficio sindacale di Confcommercio Vicenza, illustreranno come gli strumenti messi a disposizione dalla riforma del lavoro e dal nuovo CCNL possano migliorare molti aspetti organizzativi nelle aziende, garantendo maggiore flessibilità e produttività.
In primo piano, per il nuovo CCNL, la possibilità di modulare l’orario in base ai picchi di attività e di usufruire di un consistente risparmio sul costo del lavoro attraverso l’istituto del “sottoinquadramento”, consentito in particolari casistiche. Sarà poi posta l’attenzione su alcuni aspetti del Jobs Act, quali ad esempio il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti per i neoassunti.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.