mercoledì 06 maggio 2015
Per illustrare alle imprese il nuovo contratto nazionale del terziario, della distribuzione e dei servizi, sottoscritto lo scorso 30 marzo da Confcommercio con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs–Uil, si terrà lunedì 11 maggio, con inizio alle ore 10.30, un convegno nella sede della Confcommercio di Vicenza.
L’evento è organizzato d’intesa con Confcommercio Veneto e avrà come relatore il direttore centrale politiche del lavoro e welfare di Confcommercio nazionale Jole Vernola, che ha condotto la trattativa di rinnovo del contratto, che interessa circa 3 milioni di lavoratori.
Il nuovo CCNL del Terziario consegna alle aziende del settore alcuni interessanti strumenti che aumentano la flessibilità dell’orario di lavoro, consentono una maggiore produttività e un migliore accesso al mercato del lavoro. Durante l’incontro verranno esaminate le principali innovazioni, con particolare attenzione alle possibili modulazioni dell’orario di lavoro, che non comportano costi aggiuntivi all’azienda; alla nuova tipologia contrattuale denominata “ampliamento dei limiti quantitativi nel tempo determinato”; all’allineamento dell’apprendistato alle previsioni di legge e al rafforzamento del welfare contrattuale.
L’incontro si aprirà con l’introduzione di Massimo Zanon, presidente della Confcommercio Veneto e di Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza, e si concluderà con i quesiti che i partecipanti vorranno porre ai relatori.
Adesioni e info: ascom@ascom.vi.it oppure tel 0444.964300, fax 0444 963400.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.