• Home 
  • Welfare 

COSA FARE QUANDO ARRIVA LA BUSTA ARANCIONE DELL'INPS?

Nell'intervista a Sara Faccin, del Patronato 50&Più Enasco, le prime informazioni da sapere per interpretare i dati contenuti nella proiezione di pensione

mercoledì 28 settembre 2016
COSA FARE QUANDO ARRIVA LA BUSTA ARANCIONE DELL'IN COSA FARE QUANDO ARRIVA LA BUSTA ARANCIONE DELL'IN

Si fa sempre più numerosa la platea dei lavoratori vicentini che in questi giorni sta ricevendo la così detta "Busta Arancione", ovvero il plico contenente un riepilogo dei dati contributivi registrati nella banca dati dell'Inps e una proiezione della pensione futura. La prima tranche in consegna in queste settimane riguarda i lavoratori con contribuzione versata al Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti, alle Gestioni Speciali dei Lavoratori Autonomi (Artigiani e Commercianti, Coltivatori diretti, coloni e mezzadri), e alla Gestione separata e gli iscritti alla Gestione Dirigenti di aziende industriali (ex INPDAI). 


In questa intervista andata in onda nella nostra rubrica televisiva Confcommercio Notizie, Sara Faccin chiarisce chi sta ricevendo la "Busta Arancione" e quali sono le prime cose da sapere, e da fare, una volta letti i dati contenuti.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE