• Welfare

BORSE DI STUDIO PER FIGLI DI PICCOLI IMPRENDITORI IN DIFFICOLTÀ

La Camera di Commercio di Vicenza ha indetto un bando per i ragazzi che, a causa dell’emergenza Covid-19 rischiano di non poter iniziare o continuare gli studi

giovedì 20 maggio 2021
BORSE DI STUDIO PER FIGLI DI PICCOLI IMPRENDITORI BORSE DI STUDIO PER FIGLI DI PICCOLI IMPRENDITORI

Sessanta borse di studio per studenti universitari e 15 per i ragazzi che frequentano gli ITS, grazie all’adesione della Camera di Commercio di Vicenza ad un’iniziativa proposta da Unioncamere nazionale. Lo comunica l’ente camerale in una nota divulgata nei giorni scorsi, che specifica come le borse di studio siano riservate agli studenti “i cui genitori sono piccoli imprenditori colpiti dal virus sia in termini sanitari sia in termini economici”. Si tratta, insomma, di “un ausilio specifico per i figli di piccoli imprenditori che contribuiscono al bilancio della Camera di Commercio attraverso il diritto annuale”. Gli studenti beneficiari devono essere residenti nella provincia di Vicenza e trovarsi in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi. Per loro, la Camera di Commercio destina 60 “assegni” di importo pari a euro 2.000 (in caso di universitari) e 15 di importo pari a euro 800 (per studenti ITS).
Il Bando è già disponibile sul sito www.vi.camcom.it e sarà possibile presentare domanda a partire dal prossimo 25 maggio.

Per maggiori informazioni si possono contattare gli uffici Alternanza Scuola-Lavoro e Promozione e Punto impresa digitale dell’ente, agli indirizzi di posta elettronica promozione@vi.camcom.it o pid@madeinvicenza.it o ai n 0444.994.752.