L’azienda che abbia utilizzato lavoratori somministrati nel corso dell’anno 2023 è tenuta a comunicare, entro il 31 gennaio 2024, alle rappresentanze sindacali aziendali ovvero alla rappresentanza sindacale unitaria o, in mancanza, agli Organismi territoriali di categoria delle associazioni sindacali comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, oppure all’Ente Bilaterale i seguenti dati:
Tale comunicazione, può essere effettuata avvalendosi del fac-simile scaricabile dal sito dell’Ente Bilaterale Settore della Provincia di Vicenza cliccando QUI.
La comunicazione dovrà essere trasmessa entro il 31 gennaio 2024 in relazione ai contratti di somministrazione di lavoro conclusi nel 2023 (dal 1/1/2023 al 31/12/2023).
Ricordiamo, infine, che in caso di mancato o non corretto assolvimento dell’obbligo di comunicazione in parola trova applicazione una sanzione amministrativa pecuniaria pari ad un importo variabile da euro 250 ad euro 1.250.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.