Alcune proposte per aumentare competenze e professionalità delle risorse umane presenti nelle imprese del Terziario
Come funziona il D.U.V.R.I – Documento Unico Valutazione Interferenze
Chiarimenti e precisazioni dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro sul regime sanzionatorio, per le violazioni che gli utilizzatori possono compiere
La Corte Europea di Giustizia si è pronunciata su un caso specifico, ritenendo la normativa italiana conforme al diritto comunitario e non discriminatoria
I buoni pasto (ticket) sono uno strumento che consente al datore di lavoro di attribuire vantaggi ai dipendenti in regime di esenzione fiscale e previdenziale azzerando di fatto il cuneo fiscale. Ora un Decreto del Ministero per lo Sviluppo Economico ne amplia la possibilità di utilizzo. Possono servire alla vostra azienda?
Alcune proposte per aumentare competenze e professionalità delle risorse umane presenti nelle imprese del Terziario
Se si impiegano degli studenti nell'attività lavorativa, in materia di sicurezza sul lavoro viene loro riconosciuta la piena equiparazione ai lavoratori. Tale assimilazione trova il proprio riferimento nel Testo Unico Sicurezza (D.Lgs. 81/2008).
La misura del bonus è pari allo sgravio totale dei contributi a carico del datore di lavoro, ad eccezione dei premi e contributi all'INAIL, per tre anni, fino ad un importo massimo di euro 3.250 annui.
Coinvolgere pariteticamente i lavoratori nell'organizzazione del lavoro comporta una riduzione di venti punti percentuali dell'aliquota contributiva IVS, su una quota di premio detassabile non superiore a 800 euro
Si chiama "Presto" il nuovo contratto di prestazioni occasionali messo a punto dall'INPS, per aprire la stagione del dopo "Voucher"; non prevede alcun tagliando cartaceo e sia i committenti che i lavoratori devono procedere all'iscrizione sul sito INPS.
Il calendario corsi per le prossime settimane
I principali obblighi a carico del datore di lavoro
Vediamo da vicino le principali novità dell’accordo sottoscritto da Feniof, con l’assistenza di Confcommercio
L’Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza introduce un nuovo sussidio, di 150 euro, riservato ai lavoratori
E' stato approvato in via definitiva un provvedimento – per il quale Confcommercio si è molto battuta - che reintroduce, sia pure con limiti più stringenti, una disciplina per le prestazioni occasionali (voucher). Vediamone i contenuti. Confcommercio Vicenza organizza, dal 26 giugno, 4 incontri sul tema.